Doveri matrimoniali

La collega brillante racconta episodi di vita vissuta.

Ah, vi devo raccontare di quella volta, buffissima, che Carlo (il marito) ha avuto la febbre a 39.

(Tutti) Ma no, pensa te, incredibile. (Risate).

Ma si’, vi giuro ! Stavamo andando in vacanza, al sud. Un lunghissimo viaggio in macchina, sapete. E Carlo sudava, sudava. E io gli dicevo: ma stai bene ? E lui, si’. Anzi forse ho un po’ di febbre. Insomma ci siamo fermati e aveva 39, ci credete ? (risate).

E allora come avete fatto ? Racconta !

Niente, ci siamo fermati all’autogrill e abbiamo comprato la tachipirina…pausa d’effetto…in supposte !

(risate generali, uno che passa in corridoio sente ridere ed entra)

E poi ?

Poi niente, siamo andati in bagno e via di supposta !

Come “andati” ?

Eh si’, gliel’ho messa io. Mi diceva non sono capace, non sono capace. Ma che problema c’e’, dico io.

Rispondi

