La Confraternita dei Nasi Delicati

La CND e' una società segreta che annovera adepti di ogni età, sesso e condizione sociale. Si riconoscono osservandone attentamente i gesti iniziatici: le narici frementi, la boccuccia imbronciata, l'apparente mancanza di respiro. Tendono a isolarsi ma non amano comunque avere troppi contatti tra di loro: anche il migliore compagno, infatti, puzza comunque.

Ogni giorno scoprono con sgomento che 120 persone, chiuse in una carrozza del metrò, respirano e probabilmente sudano. Per questo, appena saliti, si precipitano ad aprire i finestrini. Se impossibilitati a raggiungerli lo chiedono a gran voce (l'importante è il tono, che dev'essere molto alto, spazientito e perentorio).

Quando entrano in un qualunque ambiente, studio medico, stanza, ufficio e affini pronunciano la formula esoterica "Che aria viziata c'è qui dentro" che ha il potere di proteggerli dagli odori e di rendere noto il rango che loro compete.
Durante la cerimonia di affiliazione giurano solennemente di operare per l'annientamento dell' "odore di varia umanità".
Hanno recentemente proposto una legge per vietare di respirare a tutti tranne che a loro. Il problema è che non si sono ancora messi d'accordo su chi, tra loro, profumi di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: