Le riviste “femminili”

Campione statistico: riviste patinate, peso medio Kg. 4.5. Disponibili presso studi estetici, pettinatrici, spiagge.

Oggetto: inseparabili compagne di vita della donna moderna, che e' al passo coi tempi ma legata alla tradizione; spregiudicata ma timida; impegnata nel lavoro ma attenta alla famiglia; sensibile ma spietata; padrona di sè ma in cerca di sicurezze; indipendente ma alla ricerca di un compagno forte.

Fenomenologia
Nel 1970: percentuale femminile in redazione: 1% ; composizione media del prodotto: diete (90%) , collezioni autunno-inverno (5%), collezioni primavera-estate (5%) e in misura trascurabile politica, attualità e cultura.
Nel 2006: percentuale femminile in redazione: 99% ; composizione media del prodotto: diete (90%) , collezioni autunno-inverno (4%), collezioni primavera-estate (4%), sesso (2%) e in misura trascurabile politica, attualità e cultura.

Quesito per le domeniche di pioggia: perché "venti modi e ragioni per tradirlo" è "un simpatico gioco, da interpretare con ironia tutta femminile" ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: