Tre semplici domande da porre alla tua Banca

Uno

Cara Banca X (guarda che io sono una persona a modo, vedi che ti scrivo con la maiuscola ?) che circa undici mesi fa ti sei fusa con Banca Y, dando vita a un meraviglioso Gruppo Bancario X-Y, perche’ ti ostini a piazzare la tua auto-pubblicita’ tra le schermate del bancomat, facendomi perdere del tempo invece di darmi i miei soldi ? Sono gia’ tuo Cliente, e tu lo sai, perche’ me la piazzi sempre dopo che ho inserito il codice. Che me ne frega dei vantaggi del tuo conto Forever Young o Anni Sereni ? Io ho il conto Fregato&Contento, lo sai, eccome se lo sai. Perche’ mi prendi in giro ?

Due

Cara Banca X-Y, perche’ da undici mesi mi dici, tutta contenta, che “Nasce Banca X-Y e arriva il primo incredibile vantaggio: puoi prelevare da tutti i bancomat di X e di Y senza commissioni !” ? Quando cazzo ti decidi a raccontarmi delle diecine, centinaia di altri incredibili vantaggi ?

Tre

Cara Banca X-Y, perche’ quando pago con la tua Carta X Card, la tua sicurissima, impenetrabile, KGB-approved card, devo inserire il PIN, poi firmare la ricevuta e mi chiedono pure il documento d’identita’ ? A quando l’impronta del dito indice sinistro e il certificato di buon chierichetto emesso dal parroco ?

Rispondi

