Il manager del centro

Buongiorno, sono un manager del centro. Come ? Quale centro ? Ma il centro di Milano, no ? Il centro motore della coscienza ecologica del Paese. Avrete certamente letto, sui più prestigiosi quotidiani, dei pubblici elogi alla nostra categoria da parte dell’Ill. Ecc. Dott. Ing. Cav. Assessore, perché siamo i maggiori utilizzatori delle mitiche biciclette del Comune. Noi, i manager del centro. Ed è vero, sapete ? Dite la verità: avete mai visto un netturbino di Niguarda o un pensionato del Corvetto girare con le biciclette del Comune ? Un no-global ? Una badante ? Una commessa del supermercato ? No ? Perché non sono manager del centro.

In sella al mio status-symbol scorrazzo libero e felice per le vie del centro, tra casa e ufficio, tra una riunione strategica e un market planning, tra un executive meeting e un work in progress, tra un panino al bar e un aperitivo glamour. Perché sono un manager del centro. Anima verde del sistema-paese. E’ vero, spesso viaggio anche sui marciapiedi arrotando le vecchine. Ehi, rilassatevi, gente, che male c’è ? Ricordatevi che io giro in bicicletta e non inquino, mica come quelli in macchina.

Mia moglie, a proposito, guida un 4×4-8000-V12-cerchi-in-lega-anti-intrusion-system. “Perché” mi ha detto “per la sicurezza dei tuoi figli non devi badare a spese!“. Lì per lì sono rimasto un po’ interdetto, cioè, in fondo sono anche suoi i figli, no ? Poi ho capito che ha ragione, che è giusto soddisfare le sue istanze paritarie di donna indipendente.

Perché io ho una grande sensibilità sociale e diciamo la verità: con una coscienza ecologica si nasce o non si nasce e io, modestamente, lo nacqui.

Rispondi

