Chi sa fa, chi non sa insegna

L’Ing. Goffredo De Vincenzi-Misirizzi, Direttore delle Tecnologie Avanzate e Innovazione, si versa un’altra tazza di tè mentre conversa amabilmente con il Direttore R&D nella cucina aziendale, dove ogni giorno si pranza tutti insieme in un simpatico quarto d’ora conviviale.  L’Ing. Goffredo ecc. ecc. è appena rientrato dal corso ICT Strategic Proactivity: Shaping the Future.

“Perché l’innovativo paradigma della programmazione ad oggetti permette metriche basate non più su quante linee di codice scrivi, bensì su quanto poche ne scrivi !” dice l’Ing. De Vincenzi-Misirizzi, professionale come sempre. Il Direttore R&D lo ascolta stralunato. Dopo  una tesi di laurea e un dottorato di ricerca, dopo avere praticato la programmazione a oggetti per vent’anni, dopo avere progettato e coordinato tre software venduti in tutto il mondo, c’è qualcuno di fronte a lui che vuole insegnargli i concetti base. E’ indeciso tra prenderlo a pedate e ridergli in faccia, ma gli hanno insegnato che umiliare un collega non sta bene, quindi propenderebbe per le pedate, anche se ha le scarpe strette e i piedi gli fanno male.

“Perché tu ben conosci l’innovazione visionaria del software as a service” dice l’Ing. Goffredo De Vincenzi-Misirizzi, con il tono di chi pensa il contrario. “L’innovazione visionaria non è altro che…”

Il Presidente, appena arrivato, passa per il corridoio. L’Ing. De Vincenzi-Misirizzi lo vede con la coda dell’occhio e con un balzo fulmineo è al suo fianco.

“Filippo ! Filippo carissimo, se hai un minuto vorrei parlarti di quella faccenda…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: